Avvocato

Olivia de Paris

Olivia de Paris svolge la propria attività professionale con sede a Milano e Firenze.

Si occupa di diritto penale, con particolare focus in diritto penale dell’economia, diritto penale tributario e responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/2001.

Assiste persone fisiche e giuridiche, pubbliche e private, operanti in vari settori dell’economia, ricoprendo il ruolo di Organismo di Vigilanza e prestando consulenza per la redazione dei Modelli 231.

È altresì iscritta alle liste dei difensori di ufficio tenuta dall’Ordine di Milano e al Patrocinio a Spese dello Stato, al fine di dedicare la sua competenza ai meno abbienti.

Membro del Comitato di Gestione della Scuola della Camera Penale di Milano, collabora con riviste specialistiche per la redazione di articoli in materia giuridica.

Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati dal 2015, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e ha completato la Scuola di Specializzazione per le professioni legali.

Ha partecipato al corso di alta formazione giuridica tenuto dal Consigliere di Stato, Dott. Roberto Giovagnoli, di Roma.

Ha seguito il master breve “Lineamenti penali della criminalità organizzata” presso l’Ordine degli Avvocati di Firenze ed il Corso “Diritto tributario dell’impresa nella dimensione domestica e internazionale” tenuto dalla Camera Tributaria di Firenze.

Offre assistenza legale in italiano, inglese e francese.

Contatti

Telefono: +39 02 59900265

Avvocato

Lorenzo Nicolò
Meazza

Dott.ssa

Arianna
Filisetti

it_IT